lunedì 7 dicembre 2015

I luoghi del festival



Sedi delle mostre del primo festiva della fotografia di Napoli
Sedi delle mostre del primo festiva della fotografia di Napoli su Google Maps
Qui poi visualizzare la mappa completa ingrandita.




Palazzo delle Arti a Napoli
Palazzo delle Arti a Napoli
Il Palazzo delle Arti di Napoli ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella, offre spazi espositivi, spazi di consultazione, servizi e strumenti per l’incontro, lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell’arte contemporanea: dalla pittura alla scultura, dall’architettura alla fotografia, dal design al cinema, dalla video-arte al fumetto.

 
Lanifico 25
Lanificio 25
Il Lanificio 25 vive nello stratificato complesso architettonico di Santa Catederica a Formiello, chiostro della omonima chiesa, trasformata nel corso del XVIII secolo in fabbrica di lana. Oggi si impone quale storico reperto di archeologia industriale, in uno dei quartieri di Napoli più ricco di monumenti e tradizioni. In questo complesso si organizzano eventi musicali, mostre di arte contemporanea, rassegne teatrali e workshop di danza.

Quartiere Intelligente
Quartiere Intelligente
Il Quartiere Intelligente è un laboratorio sperimentale per l’eco-sostenibilità in cui si propone la realizzazione di modelli di sviluppo urbano fondati sull’interazione tra le ricerche in ambito energetico, le sinergie territoriali, le culture autoctone, gli aspetti comportamentali degli abitanti e la sperimentazione di nuove tecnologie in ambito digitale. E’ un luogo dove si svolge e si propone attività di ricerca, di creazione e di esposizione nei settori dell’architettura eco-sostenibile, dell’urbanistica a zero impatto ambientale, dell’energia pulita, del combustibile ecologico e delle arti decorative e visive, del design, dell’artigianato, della produzione industriale, della moda e della comunicazione audiovisiva
 
Real Albergo dei Poveri
Real Albergo dei Poveri
Fu fondato durante la metà del ‘700 per iniziativa del sovrano borbonico Carlo III  per ospitare le persone più bisognose (poveri, orfani, mendicanti).Nel corso del tempo ha ospitato gli orfani della Santa Casa dell’Annunziata, la Scuola di Musica, un centro di rieducazione per minorenni, un tribunale e l’Archivio di Stato Civile. Negli ultimi decenni, dopo delle iniziative di restauro, sono state realizzate diverse attività culturali quali mostre, spettacoli, concerti e convegni.
 
Centro Congressi Federico II (Ex Facoltà di Economia)
Centro Congressi Federico II (Ex Facoltà di Economia)
L’ex Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, situata sul lungomare di Napoli a via Partenope, un luogo centrale e panoramico della città, ospita un centro congressi che è sede di numerose attività scientifiche e culturali di grande rilievo nazionale ed internazionale. 


Nessun commento:

Posta un commento